Velivoli ultraleggeri - G70

Potenza ed eleganza

Il nostro g70

Il G70 è il un velivolo biposto affiancato ad ala alta, con carrello triciclo. E’ stato pensato mettendo al primo posto la comodità del pilota e del passeggero, ampio e spazioso, con sedili confortevoli e regolabili, ottimo per i lunghi spostamenti grazie alla sua autonomia e velocità di crociera. Lo spazio dietro ai sedili permette di caricare bagagli voluminosi, così da potersi godere weekend fuori porta senza rinunce.

Performance

Le doti di volo del G70 sono apprezzate al meglio durante i lunghi viaggi.

La velocità di crociera di oltre 100 nodi e l’autonomia  superiore alle 5 ore di volo, e maggiore di 1000 km di distanza*, grazie ai serbatoi dalla capacità complessiva di 105 lt, permetteranno di programmare lunghi viaggi, usufruendo di piste in erba o in asfalto anche di ridotte dimensioni, grazie alle ottime doti di decollo e atterraggio.

*dati relativi alla motorizzazione Rotax 912 IS 100hp.

Configurazioni disponibili

Scarica le tabella di prestazione per le singole configurazioni

Certificazioni

Il G70 ha superato tutti i test e le prove di volo necessarie all’ottenimento della certificazione tedesca DULV con peso massimo al decollo di 600 kg e francese DGAC a 525 kg. Inoltre può essere registrato in Italia come ultraleggero avanzato a 600 kg.

In virtù della sua facilità di pilotaggio e stabilità, è un ottimo velivolo per le flotte delle scuole di volo e per i clienti più esigenti che ricercano prestazioni cruiser con un design spazioso con una costruzione classica in metallo, dalle doti di robustezza ai vertici della categoria e con interni high tech in carbonio.

Potenza ed eleganza

i nostri velivoli

La nostra azienda è nata nel 1993 a Mezzana Bigli, in provincia di Pavia ed è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di velivoli ultraleggeri.

Contatti

© 2021 Groppo. Tutti i diritti sono riservati.