Chi siamo

30 anni

di velivoli ultraleggeri

La nostra azienda nasce nel 1993 a Mezzana Bigli (PV) con l’obiettivo di progettare e produrre velivoli ultraleggeri.
Il nostro prodotto è completamente “made in Italy” e oggi viene venduto in tutto il mondo. La nostra forza risiede nella concezione che abbiamo dell’azienda, siamo tutti un’unica famiglia.

I nostri clienti ne entrano a far parte grazie ad un rapporto diretto e basato sulla fiducia. Conoscendo i loro desideri possiamo farli nostri, personalizzando insieme il velivolo dei loro sogni, con livree, pannelli e interni su misura.

30 anni

di velivoli ultraleggeri

La nostra azienda è nata nel 1993 a Mezzana Bigli, in provincia di Pavia e specializzata nella progettazione, produzione e vendita di velivoli ultraleggeri.

L’azienda Groppo S.r.l negli anni ha avuto la capacità di emergenze nel settore grazie alla profonda conoscenza del campo, sempre in linea con i tempi che cambiano. La vendita di ultraleggeri biposto si è così espansa dall’Italia a tutto il mondo, vantando clienti internazionali.

Il primo modello realizzato nella nostra officina è stato il Groppino, un tubi e tela minimale, che ha introdotto al mondo del volo moltissimi appassionati.  In seguito il focus si è spostato verso prodotti con costruzione classica in metallo, dando vita al Dui (monoposto in grado di ospitare un passeggero, triciclo) e poi al Folder (biposto affiancato). Questi due velivoli, prodotti artigianalmente, hanno posto le basi per lo sviluppo e la realizzazione dei modelli attualmente in produzione: Il TRAIL, ultraleggero in tandem biciclo e stol, adatto a terreni sconnessi e alla montagna, e il G70, velivolo biposto affiancato ampio e spazioso, dedicato a chi ama il comfort, ma anche adatto per le scuole di volo.

La vendita di ultraleggeri che passa dalla passione per quello che facciamo

Ogni vendita di uno dei nostri ultraleggeri è accompagnata dal supporto del nostro team per individuare il velivolo più adatto alle esigenze del cliente.

La nostra forza risiede infatti nella dimensione dell’azienda, che è come una famiglia, instaurando un rapporto diretto con i nostri clienti, che ne entrano a far parte. Conoscendo i loro desideri possiamo farli nostri, personalizzando insieme il velivolo dei loro sogni, con livree, pannelli e interni su misura.

Il servizio che diamo non finisce con la vendita e l’assistenza alla costruzione del velivolo, ma fornisce anche tutto quello che ruota intorno al mondo del volo, come accessoriabbigliamento ad hoc, strumenti di volo, strumenti per il motoresistemi di comunicazione aerea, di navigazione e componentistica.

La storia dei nostri velivoli

Il primo modello realizzato nella nostra officina è stato il Groppino, un tubi e tela minimale, che ha introdotto al mondo del volo moltissimi appassionati.
Il nostro focus si è spostato successivamente verso prodotti con costruzione classica in metallo, dando vita al Dui
(monoposto in grado di ospitare un passeggero, triciclo) e poi al Folder (biposto affiancato).


Questi due velivoli, prodotti artigianalmente, hanno posto le basi per lo sviluppo e la realizzazione dei modelli attualmente in produzione: Il TRAIL, ultraleggero in tandem biciclo e stol, adatto a terreni sconnessi e alla montagna, e il G70, velivolo biposto affiancato ampio e spazioso, dedicato a chi ama il comfort, ma anche adatto per le scuole di volo.

La nostra azienda è nata nel 1993 a Mezzana Bigli, in provincia di Pavia ed è specializzata nella progettazione, produzione e vendita di velivoli ultraleggeri.

Contatti

© 2021 Groppo. Tutti i diritti sono riservati.